Senza categoria

Contabilità

Procedure contabili

La corretta impostazione delle procedure contabili e dei meccanismi di rilevazione della contabilità generale, specifici ed adatti a ogni singola azienda, costituisce una determinante fondamentale per la crescita culturale ed organizzativa.
La T&D interviene con personale qualificato direttamente in azienda in modo che l’implementazione di procedure funzioni da training on the job per il personale amministrativo interno.

Assistenza societaria

La determinazione corretta della veste giuridica aziendale ha dirette ripercussioni sull’efficienza e l’efficacia delle risorse investite.
Le operazioni sulle quote societarie hanno delle ripercussioni sugli equilibri interni che richiedono l’intervento di un team qualificato.

Pianificazione fiscale

Il carico fiscale va programmato come ogni altro fattore produttivo, è così che si riescono ad ottenere dei vantaggi fiscali e la certezza di essere in regola.

Operazioni societarie

Cessione di quote, costituzione societarie, aperture posizioni individuali, scissioni aziendali, liquidazioni , sono operazioni straordinarie seguite dallarea.

Servizi contabili

Il corretto adempimento degli obblighi contabili, la tenuta delle scritture contabili, la predisposizione ed invio delle dichiarazioni fiscali, predisposizione delle le documentazioni alla camera di commercio, predisposizione comunicazione doganali,  lelaborazione del bilancio civilistico  sono servizi offerti dall’area.

In Studio

La metodologia offerta in Studio prevede l’esternalizzazione completa della tenuta della contabilità ai fini civilistici e fiscali.

OnSite

La metodologia offerta OnSite prevede l’assistenza continuativa in azienda con sessioni concordate per la tenuta della contabilità e delle gestioni amministrative ad essa collegate.