blog

Come ridurre gli oneri finanziari

News letter   del 18/7/2019                      


C. a. Amministratore

C. a. Titolare

Egregio imprenditore, sono Ventitré anni che aiutiamo le aziende come la sua a diventare grandi, superando le minacce e cogliendo le opportunità, mettendoci faccia e competenze in prima persona, garantendo una assistenza qualificata quotidiana.

La minaccia maggiore che oggi riscontriamo per le PMI è data dalla scarsità ed eccessiva onerosità delle fonti finanziarie.

Spesso banca – impresa diventa un rapporto conflittuale! Consapevoli dei danni che ciò può arrecare alle aziende, abbiamo messo a punto un servizio di revisione della struttura finanziaria e delle condizioni bancarie mirato ad assicurare le risorse finanziarie necessarie e ridurre il costo degli oneri finanziari sul conto economico.

Il servizio permette di:

 1)  Capire come le banche  valutano la sua Azienda attraverso i bilanci e la centrale rischi. (Ma poi è così importante il rating?)

2)  Effettuare una ricognizione delle garanzie personali e ipotecarie rilasciate.

3)  Quantificazione dell’effettivo costo e delle sacche di miglioramento. Ogni centesimo risparmiato di interessi migliora la Vostra azienda!

4)   Migliorare la comunicazione finanziaria con il sistema creditizio. Avete notato che le banche non vogliono fare credito? Vi vendono Bici e TV!

 Con questi interventi siamo riusciti a ridurre in più casi anche del 50% gli oneri finanziari nelle PMI.